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Dickies, il marchio di abbigliamento da lavoro leader nel mondo, compie 100 anni con il lancio di una nuova campagna di marketing, Made in Dickies. Per un secolo, il brand Dickies è stato indossato in tutto il mondo da persone comuni che realizzano cose straordinarie. Gli artisti, i costruttori, gli agricoltori, gli idraulici, gli skaters, i saldatori – i maker – meritano di essere celebrati. La campagna Made in Dickies si propone di mostrare al mondo che queste persone, il loro lavoro e le loro storie, spesso non raccontate, possono essere iconiche.
Onorando i colletti blu di Dickies, le radici americane che hanno reso il brand prontamente adottato a livello globale, la campagna Made in Dickies inizierà con il debutto di contenuti video digitali, social e in formato breve su più piattaforme in Nord America, Asia-Pacifico ed Europa. Il contenuto sarà caratterizzato da quattro personaggi del mondo reale che racchiudono il marchio Dickies: Michelle Cross, autista di camion a lungo raggio; LuLu Salas, contadino; Colleen Winfough, cameriera del ristorante; Jo Limmori, elettricista e Maurice Dedeaux, addetto alle pulizie. Gli elementi creativi della campagna sono orientati a celebrare i 100 anni di Dickies attraverso le persone che non solo hanno costruito il marchio, ma il mondo in cui viviamo.
“Il raggiungimento di questo importante traguardo ci ha portato a valutare ed esaminare ciò che ha reso Dickies un nome familiare per 100 anni”, ha affermato Denny Bruce, Global Brand President, Dickies. “Dickies rappresenta più di un semplice abbigliamento. Il marchio incarna persone laboriose in tutto il mondo ed è trasceso in una posizione unica di rilevanza culturale. Questo anniversario rappresenta non solo l’evoluzione di Dickies finora, ma le persone che hanno reso il marchio quello che è oggi”.
Per amplificare la campagna Made in Dickies, Dickies lancerà diverse attivazioni globali per i consumatori nel corso del 2022, segnando l’eredità del brand nell’abbigliamento da lavoro e la sua adozione nel mercato dello stile di vita attraverso una centesima collezione celebrativa, un documentario, un oggetto da collezione in edizione limitata e un digitale premium esperienza di acquisto.
- The 100th Collection: una collezione di abbigliamento che rivisita e reimmagina i pezzi storici di Dickies, tra cui salopette di jeans, pantaloni e cappotto; un set abbinato color cachi; e 100 magliette grafiche.
- Documentario incentrato sulla comunità: in collaborazione con VICE TV, Dickies svelerà un documentario incentrato sulla comunità che profila le sottoculture e le comunità negli Stati Uniti che non entrano nei libri di storia, ma onorano attivamente la loro eredità mantenendo la loro eredità.
- Libro in edizione speciale: l’artista e illustratore Lucas Beaufort ha dipinto a mano illustrazioni personalizzate su immagini d’archivio con abiti iconici, lavoratori e pubblicità vintage per un libro in edizione limitata che celebra Dickies dal 1922 ad oggi.
- Digital Maker Marketplace: Dickies lancerà il primo mercato di digital maker del brand, consentendo ai consumatori di accedere a una selezione curata dei prodotti più iconici di Dickies, rielaborati e reinventati da creativi di nuova costituzione.
- Dickies ha collaborato con l’agenzia creativa globale This Here per produrre Made in Dickies e gli eventi di amplificazione globale a sostegno del 100° anniversario.
Maggiori informazioni in merito ad attivazioni specifiche saranno rese disponibili nei prossimi mesi. Per ulteriori informazioni su Dickies, segui il brand su Instagram e TikTok @dickies e visita il sito Web del marchio dickies.com.