Vans Italia ha promosso e organizzato, con il supporto dell’app AWorld, numerosi beach cleaning sul suolo italiano, invitando tutti a partecipare a favore della tutela dell’ambiente |
Durante tutto il mese di settembre, tramite l’App AWorld, Vans Italia ha organizzato molteplici clean up ispirati alla nuova collezione di calzature più sostenibili “Eco Theory“, con lo scopo di diffondere le piccole pratiche green quotidiane e ridurre l’inquinamento delle spiagge italiane.
Il brand ha invitato tutti a partecipare alle iniziative organizzate nell’ambito di #EUBeachCleanUp, programma lanciato dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite volto a promuovere l’importanza delle azioni individuali per raggiungere insieme l’importante obiettivo di generare un milione di azioni positive per il futuro del Pianeta.
Iscrivendosi al Team Vans sull’app AWorld, i partecipanti hanno preso parte attivamente alle sessioni di beach cleaning organizzate dal brand californiano in tutta Italia. Prima di ogni sessione, Vans ha fornito dei cleaning kit realizzati appositamente e dotati di guanti, sacchi in tela e pinze per raccogliere anche i rifiuti più piccoli.
Nimbus Surfing Club Beach Cleaning
Il primo appuntamento si è tenuto il 5 settembre presso il Nimbus Surfing Club di Marina di Pietra Santa, in provincia di Lucca, durante l’ultimo giorno del Skate and Surf Film Festival presentato da Vans. L’iniziativa ha coinvolto gli spettatori che hanno partecipato al clean up ripulendo una delle più famose spiagge della Versilia.
Big Air Lab Beach Cleaning
A seguire, il Big Air Shop di Camerano ha ospitato il secondo incontro che si è svolto il 12 settembre presso le spiagge marchigiane di Senigallia e ha coinvolto anche i più piccoli, che, con i kit Vans, si sono cimentati nell’attività di pulizia, trascorrendo una giornata diversa dal solito e all’insegna della sostenibilità.
Beky Bay Beach Cleaning
Il 18 settembre invece, a Igea Marina, in provincia di Rimini, presso lo stabilimento balneare Beky Bay, i partecipanti hanno contribuito a rendere più pulita questa spiaggia della Riviera.
L’attività ha avuto un impatto misurabile nell’ambito della campagna OneMillion Actions Challenge, che ha come scopo la generazione di un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell’Agenda2030. I clean up organizzati da Vans Italia sono stati la dimostrazione che ognuno, anche attraverso una singola buona pratica, può fare la differenza.