Have Vans FUCT Slam Jam?
Or Slam Jam FUCT Vans?
Either way, these Vans are FUCT
Per il nuovo capitolo della loro lunga partnership, Vans e Slam Jam si uniscono ancora una volta per celebrare la controcultura, questa volta ispirandosi a un’altra icona dello streetwear californiana: l’originale marchio di Los Angeles, FUCT.
La collaborazione Vans x Slam Jam by FUCT mette in risalto la ricca storia e le radici underground di ciascuno dei tre brand, che hanno dato vita a questa sovversiva collezione di iconiche silhouette Vans.
Fondata nel 1990 dall’artista di Los Angeles Erik Brunetti, FUCT (Friends U Can’t Trust) è un marchio anti-establishment ispirato dalla ribellione giovanile contro l’autorità creativa. Nel corso degli anni, FUCT è diventato il portabandiera nella promozione di messaggi di libertà di espressione creativa, allontanandosi dalle tendenze passeggere e rimanendo fedele al suo DNA radicato nella controcultura.
La collezione, composta da cinque modelli disegnata da FUCT, è la prima capsule di calzature incentrata sulla LX Old Skool Reissue 36 e sulla LX Authentic Reissue 44. Tutti modelli presentano la nuova struttura Premium di Vans con forma e comfort elevati. Ogni modello include dettagli iconici che rendono omaggio alla leggendaria storia del design di FUCT, completata dal marchio distintivo di Slam Jam e Vans. Tra le caratteristiche degne di nota del prodotto, figurano plantari co-brandizzati e suole cristallizate, stampa foxing con mantra “Chaos is Order” di Slam Jam, logo FUCT in rilievo sul contrafforte del tallone ed etichetta interna “Steal this Shoe“.
Una campagna visiva in linea con la rinomata direzione creativa di FUCT accompagna la collezione e un evento speciale che si terrà a Milano durante la settimana della moda a settembre 2024.
La collezione sarà disponibile in esclusiva su FUCT.com a partire dal 13 settembre e sarà seguita da un lancio a livello mondiale su slamjam.com e otw.vans.com il 19 settembre.
Get FUCT!
Informazioni su FUCT
Fondata nel 1990 dall’artista di Los Angeles Erik Brunetti, FUCT (Friends U Can’t Trust), è un marchio anti-establishment saldamente radicato nella ribellione giovanile contro l’autorità creativa. L’approccio unico e pioneristico di FUCT ha elevato il tono del brand come primo “streetwear sovversivo”. Nel corso degli anni, FUCT è diventato il portabandiera nella promozione di messaggi di libertà di espressione creativa, allontanandosi dalle tendenze passeggere e rimanendo fedele al suo DNA di controcultura.
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è il marchio leader nel settore delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori per skateboarding e action sport. Le collezioni Vans® originali sono vendute in più di 100 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® ispira e dà a tutti la possibilità di vivere “Off The Wall”, incarnando lo spirito giovanile di libertà e anticonformismo e promuovendo l’espressione creativa attraverso gli action sport, la musica, l’arte e il design.
Informazioni su Slam Jam
Fondata da Luca Benini nel 1989, Slam Jam è nata per servire l’underground molto prima che il termine streetwear esistesse. Dalla sua sede centrale di Ferrara, lontana dall’establishment della moda europea, Slam Jam è stata in grado di affinare il suo stile unico e altamente distintivo, utilizzando arte, musica e clubbing come guida per entrare in contatto con tribù di persone con idee simili in tutto il mondo, e diventando il primo importatore italiano di molti marchi ormai oggi di punta. Negli ultimi 35 anni Slam Jam è diventata un’istituzione culturale riconosciuta a livello mondiale e un sigillo di qualità applicato ad abbigliamento e prodotti che rappresentano le sottoculture urbane.