This post is also available in: English (Inglese)
Quando ha ricevuto la chiamata da SilverStar per abbattere la linea Beautiful Idiot e sostituirla con una delle sue rivoluzionarie sculture cinetiche, Matt MacDuff ha colto al volo l’opportunità di mettersi alla prova e spingere la scena al bike park di Vernon, BC.
Come sempre, la sua visione era molto più grande in realtà di quanto non fosse mai stata nella sua mente … ma c’è solo un modo per uscire quando sei fuori di testa: scavare.
Durante i 40 gradi e più di caldo di mezza estate, Matt si è fatto avanti con il suo escavatore e la sua fidata ruspa per una nuova interpretazione delle piste da bike park.
“Per questa costruzione, sono stato davvero ispirato dal design del park invernale. Il numero e la gravità degli infortuni negli snowpark sembra essere molto inferiore rispetto ad alcune delle grandi linee aeree nei bike park, quindi volevo lavorare su questo; in modo che le persone possano effettivamente girare “grosso” quanto vogliono, ma rimanere (relativamente) al sicuro”. Egli ha detto.
Se conosci Matt, sicuro non è in genere una parola che galleggia in cima alla sua lista di vocaboli. Il suo appetito per la progressione in una costruzione, il suo riding e le conseguenze di tale ambizione sono ben documentate – e ogni progetto assume il proprio mix di psicologia sportiva lungimirante, know-how e olio di gomito.
Huckleberry Hits si è riunito in una serie di maratone di dieci giorni di 12 ore, e il 90% del lavoro era un lavoro di un uomo e di una macchina. Il risultato finale: una miscela strabiliante di flow e tempo di attesa con un lato della gestione del rischio, progettata per elevare e saziare.
“Ho anche aggiunto una line “Go Pro”, in modo che gli amici potesser girae accanto e filmare una run proprio accanto a loro. Può anche essere usato come flow line per i riders che si stanno ancora abituando alla velocità ma non sono pronti per le dimensioni di questi salti”.
Costruire pile di energia, aprendo la strada alla prossima generazione, confondendo i confini tra conseguenza e progressione, aggiungendo un altro gradino alla scala evolutiva di Matt per la creazione di percorsi.
Regia: Brody Jones
Fotografia: Brody Jones e Kadison Pelletier
FPV: Kadison Pelletier
Fotografia: Ben Schleith Modifica: Brody Jones
Sound Design: Keith White Audio
Ringraziamenti speciali: Mark Knight, Ben Byers, SilverStar Bike Park